+39 071 946027
shopping-bag Shopping Bag (0)
Items : 0
Subtotal : £0.00
View Cart Check Out

Manifattura

Unica e perfetta

Eleganza

"Che cos'è l'eleganza?
E' una qualità intellettuale, una sapienza particolare nel gestire l'aspetto, le compagnie, l'atteggiamento, lo sguardo verso il mondo.
Non è una cosa in particolare, ma un modo di fare.”

 

Artigianalità

Made in italy

Per realizzare una pantofola Farfalla è necessario legare ad una lavorazione artigianale affidata ad una manodopera altamente qualificata la scelta di materiali esclusivi come morbide nappe e vitelli, coccodrillo e struzzo fino a tessuti pregiati come il cashmere.

Uno stile produttivo che è radicato nella storia e nell’esperienza della produzione artigianale, ma che ha il coraggio di guardare al futuro.

Un futuro fatto di classe ed eleganza che non sacrifica al moderno la scelta di materiali esclusivi e lavorazioni accurate.

DESIGN

Tutto ha origine da un’idea. Le linee morbide e di classe come le materie prime usate, l’immagine di un uomo e una donna capaci di essere eleganti in ogni contesto, queste sono le linee guida della famiglia Raffaeli che, come da tradizione, da origine ad ogni collezione.

Fasi di lavorazione

Taglio

L’operazione indubbiamente più delicata dove mani esperte lavorano le pregiate materie prime secondo le indicazioni del progetto. Accuratezza millimetrica e conoscenza approfondita dei diversi materiali permettono di gettare le basi per tutti i processi successivi.

Cura del particolare

Tutte le fasi che portano di seguito, a creare la pantofola finita vengono seguite con attenzione al fine di realizzare un prodotto perfetto. Ogni step produttivo diventa un momento prezioso fatto di passi accurati che puntano tutti alla qualità e all’eleganza.

Cucitura

A dare ordine ad ogni cosa ci pensano le orlatrici che danno la prima forma alla pantofola lavorando a macchina o , dove serve, addirittura a mano. Un lavoro quasi antico che porta a galla tutta l’esperienza e la storia manifatturiera di Farfalla oltre a garantire un controllo millimetrico del prodotto.

Montaggio

La pantofola diventa definitiva, il progetto diventa concreto ed è qui che si esprime tutta l’esperienza e la manualità degli artigiani del gruppo Farfalla. Un passo alla volta la pantofola assume una forma definitiva e viene rifinita con cura per rispondere a tutti gli standard di comodità e qualità.

Stiratura e Finissaggio

L’ultima fase è quella in cui si lavora sui dettagli per rendere ogni calzatura perfetta ed esclusiva. Dallo stiraggio al finissaggio ogni singola parte viene lavorata con amore e passione affinché il prodotto finale sia esclusivo e faccia sentire chi lo indossa unico e speciale.